Tu sei qui

T'amo Cuvée

Linea: 
terra
Download: 

T'AMO CUVÉE

Ispirandosi ai versi della canzone nota a tutti come “No potho reposare”, T’AMO nasce dall'unione di vitigni differenti che danno a questo cuvée un sapore unico, delicato, armonico e di alta qualità.
T’AMO CUVÉE è simbolo di un legame autentico, che trae valore dalle differenze, nelle quali ci si sente pienamente rispettati e liberi di amare e di essere amati.

CLASSIFICAZIONE

Bianco IGT Isola dei Nuraghi
2016

IN DEGUSTAZIONE

Alla vista presenta un colore giallo brillante con riflessi dorati. Intensi profumi floreali di tiglio, ginestra, rose e fiori di mandorlo accompagnano dolci sentori di ananas, papaia, pesca gialla ed agrumi. Morbido al palato con un attacco fresco e acido dato da un lieve residuo di anidride carbonica derivante dal processo fermentativo.

SI BEVE CON...

Ottimo come aperitivo in abbinamento con stuzzichini di ricotta, prosciutto e bottarga fresca. Piacevole compagno di primi piatti di verdure, risotti agli asparagi, timballi al ragù bianco e formaggi freschi e semi-stagionati.
Da consumarsi alla temperatura di: 10-12°C

I VIGNETI DI T'AMO

Vigneti ubicati su terreni calcareo-argillosi di media collina. Il clima è mediterraneo con inverni miti ad estati calde mitigate dal vento maestrale. Precipitazioni medie annuali intorno ai 500 mm. La vendemmia è manuale con ammostamento dopo poche ore dalla raccolta. Resa per ettaro 80-90 q.

VINIFICAZIONE ED AFFINAMENTO

Si effettua una breve sosta del mosto sulle bucce al fine di estrarre la componente aromatica in esse contenuta. La fermentazione è condotta a bassa temperatura e con l'utilizzo di lieviti selezionati che favoriscono l'espressione aromatica nel rispetto delle caratteristiche varietali.